PANE CIABATTA

Vorrei dire che questa ricetta è veramente buona. Il lavoro di farla ne vale la pena.
Io la faccio nella sera e inforno nel pomeriggio seguente.Ho presa nel blog “viva la focaccia”, pero qui a casa faccio tutto com farina integrale,quindi, ho cambiato un puo la ricetta.
Che cosa vi servite:
 
 
500 g di farina (io ho messo meta Manitoba o una farina forte e meta integrale)
380 g di  acqua
5 g di lievito di birra
9 g di sale
 
Mescolate tutto per bene fino ad ottenere un impasto appiccicoso ( Io ho messo nella macchina di  pane nel programma di impastare).Dopo coprirla e lasciarla riposare per 18 ore .Passato questo tempo, mettete un pò di farina sul tavolo di lavoro e versi l’impasto,ci lavorando un pò.Ungete una teglia con olio extra vergine e mettete un pò de farina gialla. Adesso con molta cura, prendete il pane e versate sulla teglia. Lasciando crescere
per piu’2 ore. Infornate  a 220 gradi per 35-40 minuti.
 
Spero che vi piaccia.

Lascia un commento

