PANE CON OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA

Io faccio pane tre o quattro giorni alla settimana, quasi mai ne compro,quindi rimango sempre a cercare una ricetta nuova com un sapore diverso,questa ne ho trovata in in sito brasiliano che si chiama cyber cook.Mi è piaciuta pero ho fato alcuni modifiche su la ricetta originale.Vedrete, è buonissimo per fare un panino nella cena.

Che cosa ti serviste:

1 bicchiere (250ml) di acqua
12 g di lievito fresco
1 cucchiaio di burro
1 cucchiaio di zucchero
1/2 cucchiaio di sale
500 g di farina
Io ho mescolato 250g di farina integrale,100 di manitoba e 150 di 00

Sciogliete il lievito nell’acqua, e amalgamate com la farina, poi aggiungete il burro, il sale e lo zucchero. Amalgamate bene fino ad ottenere una palla.Lasciate riposare per 2 ore, poi in una teglia mettete una carta forno, un può di olio extra vergine di oliva e spolverate su un può di farina gialla. Fate dei panini e ci appoggiate nella teglia e lasciate riposare per 30 minuti. Forno 200 gradi per 25 minuti o fino a dorare.

Spero che vi piaccia.

Lascia un commento

