PLUM CAKE ALLO YOGURT

Ci sono in giro tante ricette di plum cake,ed io già ne ho fatto parecchie .Fino a trovare questa ricetta nel Giallo zafferano,che mi è veramente colpita, perché è molto buona e soffice.Ho fato alcuni modifiche e la faccio sempre nella macchina di pane.Ecco la mia ricetta!

40 g burro
280g farina manitoba
2 uova
1 bustina lievito chimico
80 g olio di semi
1 pizzico di sale
250g yogurt (uso sempre di pesca o ananas o albicocca)
130 g zucchero a velo

Come già ho detto faccio sempre questa ricetta nella macchina di pane.
Verso tutti gli ingredienti nel cesto della MDP scelgo il programma per torta con 1.50 ore circa.
Se non ce l’avete la MDP fate come una torta normale con il frullatore .

Spero che vi piaccia.

 

Lascia un commento

