CREMA FRITTA

…mamma mia quanto è buona…
 
La prima volta che ho mangiato,ho chiesto in giro come si faceva.
 

Però fino a sabato scorso mai avevo fatto.Ho trovato questa ricetta nel forum cookaround,e veramente mi è piaciuta.

 

Ingredienti

 

 
  • 500ml latte
  • 100 g zucchero
  • 85 g farina
  • 1 tuorlo
  • 2 uova intere
  • 1 busta di vanillina
  • un pizzico di sale
  • pangrattato
  • 1 uovo sbattuto

 

 

olio per friggere

 

 

In un pentolino versate le uova, tuorlo, sale e lo zucchero e battete a mano,poi aggiungete la vanillina e mano a mano versate la farina, amalgamate bene eliminando i grumi. Poi versate il latte e portate al fuoco dolce, mescolando sempre fino a diventare una crema ,ci vuole più meno 5 minuti.Versate sulla teglia e spianatela a

2cm circa e lasciatela raffreddare.Dopo tagliatela a quadrotte passatela nell’uovo e nel pangrattato.Allora è solo friggere in olio bollente fino a dorare.Servite ancora calda.
 

 

 

 
Spero che vi piaccia.

Lascia un commento

