Salsa di fragole a pezzi

Questa settimana sono andata a un supermercato vicino a casa mia, e ho avuto la sorpresa di vedere un bella bancarella piena di vaschette di fragole bellissime, quindi ho pensato, le comprerò. Però quando sono rientrata a casa ho pensato, cosa ne faccio?. Non volevo fare la solita torta di fragole, allora mi sono ricordata di questa salsa di fragole a pezzi, che piace a tutti qui a casa mia. Ho chiesto a mio marito di comprare un gelato alla panna, che secondo me si abbina perfettamente, ma per carità, si abbina con tantissimi altri cose come budini, torte,altri sapori di gelato… insomma è una ricetta veloce, semplice, però, con bello effetto. E per dimostrarvi come è semplice da fare, questa volta ho chiesto a mia figlia Catharine di 12 anni (quasi 13 anni) per farla. Allora la ricetta.

  • 500 g fragole maturi puliti 
  • 4 cucchiai (grossi) zucchero
  • 1 cucchiaio succo di limone

Versate tutti gli ingredienti sulla pentola e portate al fuoco dolce e lasciatela bollire per 5 minuti, non di più  per che’non vogliamo che le fragole si sciolgano. Tappate la pentola fino a raffreddare, poi portate in frigo per 3 ore.

Spero che vi piaccia.:)

Con questa ricetta partecipo della raccolta del blog “la cucina di Irina”

3 thoughts on “Salsa di fragole a pezzi

Lascia un commento

