CHEESECAKE CON SALSA DI FRAGOLE

In questa Pasqua io e mia famiglia siamo stati invitate a pranzo, e quando ciò accade mi piace portare un dolce, perché secondo me i dolci non sono mai abbastanza . Dopo di vedere tante ricette, ho deciso di fare un cheesecake con salsa di fragole, e devo dire che è venuto stupendo. Allora la ricetta.

Per il fondo (l’impasto)

  • 250 g biscotti secche
  • 150 g burro morbido

Crema

  • 600 g formaggio tipo philadelphia
  • 1 bustina di vanillina
  • 100 g zucchero
  • 2 uova
  • 20 g amido di mais
  • 100 ml panna da cucina

Salsa

  • Qui vi troverete la ricetta della salsa di fragole.

Prendete i biscotti e passateli nel mix fino a diventare una farina, e poi aggiungete il burro e amalgamate bene. Poi in una tortiera di 24 cm foderata di carta forno, versate questo l’impasto di biscotti e lo livellate bene. Lasciatelo in frigo per 30 minuti.
Nel fra tempo fate la crema, sbattendo le uova con lo zucchero, poi aggiungete il formaggio, la vanillina, l’amido di mais, la panna liquida e amalgamate bene fino ad ottenere un composto liscio.
Levate la teglia del frigo e versate la crema,portatela in forno a 180° per 30 minuti poi abbassate la temperatura per 160° per più 40 minuti. Dopo di freddo mettete la salsa sopra e portatelo in frigo per 5 ore o di più.

Spero che vi piaccia.=)

11 thoughts on “CHEESECAKE CON SALSA DI FRAGOLE

  1. Ciao Lu,bellissimo il tuo blog!!!Io vorrei preparare questa cheesecake magnifica in questi giorni e ho due dubbi:la panna e' quella da cucina oppure quella che si puo' montare?La cheese deve essere messa in forno gia' caldo a 180° oppure a forno freddo?Grazie mille

  2. Mamma mia tesoro che bontà!! Quando vengo da te mi ingrasso solo a mangiare con gli occhi!! Sforni una delizia dietro l'altra!! Sei bravissima cara!! Un abbraccio e buon 1maggio!!Maria Luisa.

Lascia un commento

