ROTOLO DE CIOCCOLATO E CANELLA

Oggi ho due cose da dirvi. Per  prima cosa vorrei parlare su questo rotolo meraviglioso di cioccolato e cannella che ho trovato su un blog molto carino e con delle ricette molto buone , within the kitchen.
Ho cambiato una cosa qui altra li, e devo dire che il rotolo è molto goloso e mie bambine lo trovarano meraviglioso.

E per ultimo, ma non meno importante, ormai èd arrivata un’altra collaborazione. Molini Rosignoli che dal 1928 producono farine di grano tenero, fanno prodotti conformi alle più severe norme europee in materia di igiene e qualità. Ho usato per questa ricetta la loro farina di manitoba e devo dire che l’ ho trovata buonissima. Provatela!!!

Misura della tazza= 250 ml

L’impasto

  • 2 tazze farina di manitoba Molini Rosignoli
  • 1 tazza farina 00
  • 12 g lievito fresco
  • 2 cucchiai zucchero
  • 2 cucchiai burro
  • 3 cucchiai acqua
  • 1 tazza latte
  • 1 uova
  • 1 pizzico di sale

Per farcire
Mescolate per bene

  • 2/3 tazza zucchero di canna
  • 4 cucchiai cioccolato in polvere
  • 1/3 tazza burro fuso
  • 1 cucchiaio cannella 
Ho versato tutti gli ingredienti dell’impasto nella macchina di pane e ho scelto il programma per impastare. Però se non avete la MDP, si può fare benissimo a mano e lasciate riposare per 1 ora. Dopo di che,stendete l’impasto come un rettangolo e con aiuto di un cucchiaio versate la farcitura e poi arrotolatelo ben stretto e tagliate delle fette con 2 cm circa, appoggiatele sulla teglia foderata con carta forno,lasciate riposare per 30 minuti. Forno a 280° per 25 minuti.
Bene… per oggi è tutto e come sempre,spero che vi piaccia.

4 thoughts on “ROTOLO DE CIOCCOLATO E CANELLA

Lascia un commento

