Pane con Manitoba

L’altro ieri ho fatto questa ricetta, ho messo tutto che mi è venuto in testa e devo dire che è stato un successo, è diventato un pane leggero, morbido ed il formaggio sopra dà un tocco speciale. Cambiando argomento, domani sarà il compleanno della mia figlia più grande, Catharine, quindi nella settimana prossima posterò le ricette e le foto. Allora la ricetta.   

250 ml acqua
150g  farina Manitoba Molini Rosignoli
300 g farina 00
40 g burro sciolto
12 g lievito fresco
4 cucchiai zucchero
1 pizzico di sale

Per cospargere
formaggio grattugiato

Ho usato la macchina di pane per impastare, però se non avete la MDP fate l’impasto normalmente, cioè,sciogliete il lievito nell’acqua con lo zucchero, poi mettete la farina di manitoba e mescolate bene. Allora aggiungete il burro e il sale, mescolate ancora, e mano a mano aggiungete tutta la farina 00 e lavorate bene l’impasto. Lasciate riposare per 1 ora, poi fate dei panini e lasciate riposare per 1 ora ancora. Prima di portare al forno spennellatele con l’acqua e cospargetele con il formaggio   Forno a 180° per 25 minuti o fino a dorare.

Spero che vi piaccia.  

Lascia un commento

