Semifreddo di limone

 Venerdì scorso ho pensato di fare un semifreddo, però io non l’avevo fatto, quindi sono andata a cercare su internet. Ho scelto il gusto di limone, che l’adoro, e poi il restante degli ingredienti ed uscita fuori questa meraviglia fresca e saporita. Purtroppo questa foto non dimostra la sua bontà…ma fidativi . Allora la ricetta.

 
1 baratolo latte condensato o concentrato
250 g mascarpone
2 limoni succo
2 uova

Versate sulla ciotola il latte condensato e il succo dei limoni e mescolate bene.Allora versate i tuorli e mescolate, poi aggiungete il mascarpone e mescolate, adesso montate l’albumi a neve e versate nella ciotola mescolando con molta cura. Versate in uno stampo foderato con la pellicola e portatelo nel freezer.

Spero che vi piaccia.=)

6 thoughts on “Semifreddo di limone

  1. Me la sono salvata questa ricetta!! Anche se io non trovo questo benedetto latte condensato!! bravissima stellina, io mi fido ciecamente delle tue ricette, ho fatto una volta la tua torta con la buccia d'arancia ed è stata un successo!! L'ho anche postata!! un bacione dolcissima!Sei super brava!! Ps. La foto rende e come!!! M.Luisa.

Lascia un commento

