Hummus o quasi

Lo so…lo so, questo non è un vero e proprio hummus, conosco la ricetta originale, allora vi state chiedendo “e perché non la fai?”,vi racconterò. Tre o quattro giorni fa mi è venuta una voglia di mangiare hummus, ma nei supermercati vicini a casa mia non ho trovato il Tahini, che diciamo è il cuore di questo pate, ma la mia voglia non è sparita difronte a questo ostacolo, per ciò ho deciso di fare lo stesso e così mi è venuto un pate molto saporito e fresco, provatelo!!! Qui a casa mia è stato un successo.

1/2 baratolo ceci  (senza l’acqua)
1/2 limone
1 cucchiaio di ricotta
1 pizzico di aglio in polvere
1 pizzico di sale
olio extra vergine q.b.

Nel bicchiere del mix versate il ceci, il limone, la ricotta, l’aglio, il sale e mano a mano versate l’olio e frullate tutto e se ne ha bisogno versate più olio.

Spero che vi piaccia.

4 thoughts on “Hummus o quasi

  1. io la tahin l'ho fatta in casa :)) un esperiemnto che mi ha prorpio soddisfatta… sono troppo curiosa di provare sempre sapori nuovi😛 Proverò la tua versione di hummus, m'ispira parecchissimo, grazie.

  2. @speddy in Brasile si dice cosi "se non ha il cane si caccia con il gatto" o sia non dobbiamo fermare nella prima difficoltà. @Ilaria pure a me è un piacere conoscerti ed il Tahini è una pasta di sesamo che dona un sapore magnifico nei piattiGrazie del cuore ragazze.Un bacioneLu

  3. Ciao Luciana, innanzi tutto piacere di conoscerti.Questo patè è davvero delizioso… dev'essere buonissimo spalmato su una bella fetta di pane arrostito. Passerò spesso a trovarti per imparare a preparare qualche piatto brasiliano.Sarei veramente curiosa di sapere cosa sia il Tahini…

Lascia un commento

