Panna cotta al caffè

Questa settimana mio marito mi chiese di fare una panna cotta, allora per renderlo felice, sono andata  a cercare una ricetta buona e mi sono sbattuta in questa da Giallo Zafferano, però ho cambiato un paio di cose. E’ venuta molto bene ed è molto veloce da fare. E per completare la golosità ho guarnito con la salsa al cioccolato MyTopp da Toschi che è molto, ma molto buona.

500 ml panna
150 ml caffè di moka forte
150 gr zucchero
8 gr colla di pesce
1 bustina di vanillina
Salsa al cioccolato MyTopp da Toschi q.b.

Ammollate la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti. Nel fra tempo:
In una pentolina versate la panna e lo zucchero, mescolate bene e portate in fuoco dolce fino a scaldare , mi raccomando di non lasciare bollire. Spegnete il fuoco e poi mettete la vanillina, il caffè e la colla di pesce scolata e mescolate per bene. Versatela sulle stampe e portate in frigo per 4 ore. Nel momento di servire guarnitela con la salsa al cioccolato.

Spero che vi piaccia.

24 thoughts on “Panna cotta al caffè

  1. Ei ciao!🙂 Passavo di qui per caso ed ho trovato il tuo blog tanto carino allora ho deciso di unirmi a te! se ti và passa a trovarmi ti aspetto un bacione! :)http://cupcakes-site.blogspot.com/

  2. mi piace tantissimo la panna cotta, ma perchè non ci penso mai a farla :(sarò zuccona???? Al caffè credo che non durerebbe che qualche minuto :)) mettici pure il topping mmmmmhh..Sono troooppo golosa :PBuon fine settimana Lu, un bacione.

  3. Panna cotta is my favorite of all desserts! It's actually a dessert I make and I will be making this one!! I love coffee, although I can't drink it, so to have it in such a beautiful dessert would be a real treat for me. Love this!

Lascia un commento

