Muffins all’amarena

Qui a casa mia è così,  quando comincia la scuola, comincia la mia ricerca su internet di ricette golosi  per la merenda delle mie bambine…ahhh scusa ragazze…perché è ciò che ascolto sempre “mamma non siamo più bambine”…è cosa si può fare. Ma ritornando alla ricetta, ho visto dei  muffins nel programma di Benedetta Parodi ,e mi è venuta una voglia di provarli,  ho cambiato un paio di cose. Ed allora ho due cose da dire, prima ho usato degli stampi a forma di cuore dalla Happyflex, che secondo me sono fantastichi, l’impasto non è rimasto appiccicato e così  i muffins uscirono perfetti. Altra cosa è che questa ricetta è una sicurezza, viene veramente bene.

250 gr farina
250 ml latte
125 gr zucchero
1 uova
60 gr burro sciolto
1/2 busta di lievito
1 busta vanillina
pizzico di sale
Amarena da Toschi ( ho usato 2 per ciascuno)

In una ciotola versate gli ingredienti secchi e mischiate bene, poi aggiungete l’uovo, il burro e il latte, mescolate per bene e poi versate negli stampi* (riempite 3/4 degli stampi) dopo di ché mettete sopra 2 amarene in ogni muffin. Molto importante: cospargete di farina le amarene prima di versare nei muffins. Forno a 180° per 20 minuti.

*Prima di versare l’impasto sullo stampo di silicone passatelo nell’acqua e non asciugatelo.

Spero che vi piaccia.=)

8 thoughts on “Muffins all’amarena

Lascia un commento

