Girelle di cioccolato

Un’altra ricetta golosa (secondo me) per le merende dei bambini. Ho fatto l’impasto con il preparo per budino di cioccolato da S.Martino e devo dire che è venuto morbido e profumato…molto buono.

L’impasto

400 gr farina
12 gr lievito fresco
250 ml latte
4 cucchiaio (pieno) zucchero
pizzico di sale
1/2 bicchiere oleo di semi
1 preparo per budino di cioccolato S martino (48gr)

Per farcire

4 cucchiai burro
8 cucchiai zucchero

Ho versato tutti gli ingredienti  dell’impasto nel cestino della macchina di pane e ho lasciato impastare bene e poi riposare per 1h30 . Ho diviso e steso due rettangoli con l’impasto. In ogni rettangolo ho spalmato 2 cucchiai di burro e ho cosparso 4 cucchiai di zucchero, e poi ho arrotolato e tagliato ogni 3 cm. Li ho appoggiati sulla teglia foderata con il tappetto di silicone  da Happyflex  (che trovo meraviglioso). Ho lasciato riposare per più 1 ora, dopo di chè ho messo in forno a 180° per 30-40 minuti.

Spero che vi piaccia.     

14 thoughts on “Girelle di cioccolato

Lascia un commento

