Cookies alla pancetta e formaggio

Ciao ragazzi!!!

Stavo cercando una ricetta per la merenda di scuola delle mie bambine e quando ho visto questa, ho pensato, devo provare assolutamente. Sono buonissimi!!!

1/2 bicchieri di burro (temperatura ambiente)

1/2 bicchiere formaggio grattugiato (ho usato il grana padano)

1 cucchiaio di zucchero

1 e 1/2 bicchieri di farina 00

2 uova

1/2 cucchiaino lievito (ho usato il pizzaiolo)

50 g pancetta passata in padella

1 cucchiaio latte

1/2 cucchiaino di sale

1 pizzico di bicarbonato

pepe

maggiorana tec-al

Versate in una ciotola tutti gli ingredienti secchi (farina, formaggio, zucchero, sale, maggiorana, pepe, lievito e bicarbonato). Poi aggiungete il latte, le uova, la pancetta e il burro, amalgamate per bene. Fate delle palline ed adagiatele sulla teglia foderata con carta forno. Forno 180° per 12-14 minuti o fino a dorare.

Spero che vi piaccia.

7 thoughts on “Cookies alla pancetta e formaggio

Lascia un commento

