Crumble di pesca con cioccolato

Ciao a tutti !!!

La primavera sta arrivando, le giornate sono un può più caldine, la gente si incoraggia a mettere a posto i loro giardini  con dei fiori, orto e piante. Già noi che pensiamo soltanto al cibo, nella primavera  pensiamo frutta, verdura , insalata…insomma, sfruttare di questo periodo bellissimo a modo nostro. E per cominciare bene ho scelto questo crumble squisito di pesca con cioccolato che è facile da fare e si fa un figurone con gli ospite. La crosta è la stessa di quell’altra ricetta che ho postato crumble di mela con uvetta .Allora la ricetta:

Per la farcitura
1 baratolo di pesca sciroppata tagliata a pezzetti
100 g cioccolato fondente tagliata a pezzetti

Per la crosta
90 g burro
100 g farina
4 cucchiai zucchero
1 pizzico di noce moscate
1 pizzico di cannella

Per la crosta ho usato il robot da cucina. Ho versato tutti gli ingredienti e l’ho acceso fino a sbriciolarli per bene. Se volete potete sbriciolarli con le punti delle ditta. In una pirofila adagiate 4 cucchiai di sbricioli e spianatela bene, poi versate i pezzetti di pesche e sopra il cioccolato, allora arrovesciate le sbricioli rimaste. Portate in forno a 180° per 40 minuti.

* Ho usato una vaschetta di alluminio per 4 porzioni.

Spero che vi piaccia.

Con questo post partecipo del:

11 thoughts on “Crumble di pesca con cioccolato

Lascia un commento

