Torta di carote con mele

Ciao a tutti!!!
Qui a casa mia la torta di carota è sempre molto apprezzata, qualche tempo fa ho postato la ricetta classica che faccio ormai da tanti anni. Però avevo nella mia fruttiera delle mele tristi che mi supplicavano…”mangiateci”. Allora ho pensato, una torta di carota con mela “come verrà”? E mi sono messa all’opera. Ed il risultato è stato sopra le mie aspettative, l’impasto è venuto ancora più umido per conto delle mele e con un sapore molto speciale. Provatela ne vale la pena.

 
250 g di carote (4 carote medie)
3 uova
1/2 bicchiere di olio di semi
1 bustina di lievito
1 e 1/2 bicchieri di zucchero
2 bicchieri di farina 00
2 mele tagliata a bastoncini (uguale per patatine fritte)

3 cucchiai i cioccolato in polvere
1 cucchiaio di latte

In un frullatore di bicchiere mettete la carota, lo zucchero, le uova e l’olio. Frullatelo per bene. In una ciotola mischiate la farina e il lievito, allora versate il composte di carota e mescolate bene. Aggiungete le mele. Arrovesciate l’impasto sullo stampo per ciambella, portate in forno a 180° per 35 minuti.
Mescolate il cioccolato con il latte e spennellate nella torta ancora calda.

Spero che vi piaccia. 

5 thoughts on “Torta di carote con mele

Lascia un commento

