Muffins con fragole

Ciao a tutti !!!
La mia figlia più piccola ha compiuto gli anni domenica scorsa (12 anni… a me sembra che sia nata ieri ), comunque, mi è rimasto un po di salsa di fragole che ho usato per farcire la torta e come dovevo fare una merenda per loro da portare a scuola, ho pensato di fare dei muffins e usare la salsa che poi l’ho addensata un può di più per diventare una marmellata. Mi è venuto molto bene…una vera bontà!!! Ho trovato questa ricetta sul blog Un pizzico di magia andate a conoscerlo vale la pena. Se ci riesco, nella settima prossima posterò la torta del compleanno. Forza!!!

250 g farina 00
100 g zucchero
200 ml di latte
2 uova
100 g burro sciolto
1/2 bustina di lievito vanigliato
1 pizzico di sale

marmellata di fragola

In una ciotola versate il latte, le uova e il burro sciolto e mescolate bene. In un’altra ciotola mescolate gli ingredienti rimasti. Allora mescolate il tutto e versate sugli stampini per muffins, poi mettete sopra un cucchiaio di marmellata in ogni stampo. Forno 180° per 20 minuti.

Spero che vi piaccia.

8 thoughts on “Muffins con fragole

  1. ciao Luti ho lasciat un commento qualche giorno fa ma forse non ci sono riuscita e così eccomi a riscriverti :)sono felicissima che la ricetta ti sia piaciuta!!!!grazie di cuore per la fiducia!!!baciiii

Lascia un commento

