Torta di prugne secche semplice

Ciao a tutti !!!

E’ già…ho cambiato casa.

Io sono così, se ho un problema cerco sempre di risolverlo, però si non ci riesco, cambio tutto. ^_^

Ho avuto molti problemi nei ultimi sei mese con la piattaforma Blogger, tutti i temi che ci mettevo presentavano alcun problema . Quindi dopo tanto stress, ho deciso cambiare. Ho approfittato che mio marito conosce molto bene la piattaforma WordPress e mi sono buttata su questa avventura. Dopodiché, è cominciato il lavoro del cambiamento, che non è roba da poco, ormai credo che sia quasi finito, mancano un paio di cosine…ma sono contenta con il risultato e spero che vi piaccia. E adesso per ricominciare, bene vi presento una ricetta  golosa, soffice e profumata, la Torta di prugne secche semplice.

3 uova

1/2 bicchiere di olio di semi

1 bicchiere di acqua

100 g prugne secche

1 e 1/2 bicchieri di zucchero

2 bicchieri farina

1 bustina di lievito per torta

cannella in polvere q.b.

garofano in polvere q.b.

Con un frullatore di bicchiere,  frullate per bene le uova, le prugne, l’olio e l’acqua.

In una ciotola versate la farina, lo zucchero, il lievito, la cannella e il garofano. Mischiate bene e poi aggiungete il composto frullato, mescolate bene. Versate sullo stampo di ciambella o un stampo foderato con carta forno. Forno  a 180° per 30 minuti.

Spero che vi piaccia.

15 thoughts on “Torta di prugne secche semplice

  1. ottima filosofia per risolvere i problemi… complimenti per il cambiamento!
    la tua torta la proverò sicuramente visto che mi piacciomo molto le prugne secche!
    anche io ora ti seguo su fb e google+😀
    baci
    i

    • Grazie mille per essere passata da me. Sai non è wordpress sia difficile, è solo che questa piattaforma è molto diversa da Blogger, ma dopo che si abbitua è un gioco da ragazzi.
      Un bacione

  2. Complimenti per la tua nuova casa, è da un po’ che anch’io stavo pensando di cambiare, ma dato che non ho tempo neppure per pubblicare, solo al pensiero di dover imparare a gestire un nuovo blog mi mette angoscia, ormai il vecchio dopo più di 3 anni lo conosco e me la cavo🙂 Questa torta dev’essere deliziosa! ciao e buon 1° maggio

    • Hai ragione, cambiare di piattaforma non è facile, ma nel mio caso non avevo altro da fare.
      Buon 1 maggio anche a te.
      Un bacione

Lascia un commento

