Torta di fragole senza forno

Ciao!!!

Quando arriva il tempo delle fragole mio marito mi chiede giorno si e giorno no, di fare una torta di fragole, ed io ogni tanto lo accontento. Ho preso l’ idea del cheesecake al limone senza forno e secondo me è venuta benissimo. Vi occorre:

Crosta di biscotti

250 gr burro
300 gr biscotti secchi tritati

Per la crema

1 baratolo di latte concentrato (397 g)

300 ml di latte

4 cucchiai di amido di mais

100 ml panna da cucina (liquida)

300 g  fragole

La crema

In un pentolino versate il latte, il latte concentrato e l’amido di mais. Mescolate bene e portate in fuoco dolce mescolando sempre fino a diventare una crema, toglietelo del fuoco e aggiungete la panna. Lasciate raffreddare.

Per la crosta

In una padella fate sciogliere il burro e aggiungete i biscotti tritati, mescolate e adagiate sullo stampo per crostata e spianatela bene.

Allora, sopra la crosta versate la crema e poi mettete le fragole tagliate a metà e portate in frigo per 4 ore.

Spero che vi piaccia.

7 thoughts on “Torta di fragole senza forno

  1. Ciao sono Anna sono interessata alla tua torta con le fragole. Ma ho un dubbio. La panna da usare è quella da cucina o quella fresca da montare che però la si può mettere anche così liquida? io in casa ho tutte e due. Quale devo usare. Rispodimi al più presto. Ciao

    • Ciao Anna grazie per essere passata a me, la panna è liquida e si può usare tutte due…scegli quella che ti piace di più. Se ti rimani altro dubbio sono sempre qua.
      Un bacione

  2. Molto bella e buonissima torta…adoro le fragole e dolci preparati con esse! Grazie della mail, sei stata gentilissima! Ancora sono indecisa cosa fare con il mio blog ma qualcosa devo fare, grazie ancora! Ciao Lu, un abbraccio!

Lascia un commento

